CHI SIAMO

La nostra storia e i nostri valori

RIO COSTRUZIONI

Michele Riondato nato il 18 Giugno 1972, si è diplomato nel 1991 con un punteggio di 58/60 in Tecnico Industrie Elettriche / Elettroniche. Corsi specifici in edilizia gli hanno garantito un’ulteriore specializzazione, approfondendo poi la sua esperienza con la costruzione di edifici passivi certificati nel risparmio energetico (Passive-House e Casa Clima), con l'opportunità di collaborare con esperti architetti. La ditta è composta da affidabili operai, preparati e capaci in tutte le tipologie di costruzioni.

LA NOSTRA STORIA

Rio Costruzioni nasce nel 2004 quando Michele Riondato, dopo oltre un decennio trascorso con il padre ad imparare l'arte della costruzione, fonda un’impresa contraddistinta da passione, continuo sviluppo tecnologico e una particolare attenzione per il rispetto dell'ambiente. Proprio la sostenibilità ambientale è uno dei punti di forza dell’azienda; nello specifico, l’utilizzo di materiali eco compatibili come il legno, le murature armate e le murature rettificate in argilla fanno dell'azienda un punto di riferimento nel settore edile. Tutti gli edifici seguono gli standard più severi per ottenere certificazioni di risparmio energetico da enti come "Passive-House Institute" e "Casa Clima”.

VALORI E FILOSOFIA

Chiunque ad un certo punto della vita mette su casa. La parte difficile è costruire una casa che riempia il cuore; un posto per dormire, ma anche per sognare. Un luogo non soltanto in cui trovare riparo dal freddo e dove passare il tempo, ma un angolino tutto nostro da cui ammirare il cambiamento delle stagioni, in cui crescere una famiglia con amore e provare gioia per il resto della vita.

"L'uomo che lavora con le mani è un manovale. L'uomo che lavora con le mani e la testa è un artigiano. L'uomo che lavora con le mani, la testa e il cuore è un ARTISTA"